public/

Real Volley ottava a metà campionato

È terminato domenica 24 gennaio il girone di andata del campionato di serie C di pallavolo femminile. La Decodomus Noci, inserita nel girone B del massimo campionato regionale, ha concluso la prima fase al PalaFiore contro l'Azzurradonne Alessano; la gara, disputata domenica pomeriggio è terminata 3-1 a favore delle biancoverdi con parziali di 25-21 / 27-25 / 28-30 / 25-12.

Il bilancio di questa prima parte di stagione ha visto la Decodomus Noci conquistare 6 vittorie e altrettante sconfitte, che ne hanno determinato l'ottava posizione, un solo punto sopra la zona play-out. Da regolamento, infatti, l'ultima in classifica dovrà retrocedere direttamente invece dalla nona alla dodicesima saranno candidate ai play-out (dalla prima alla quinta classificata accederanno ai play-off); rimanere tra la sesta e l'ottava posizione garantirebbe, quindi, alla Real Volley la salvezza, obiettivo primario della società dei fratelli Giuseppe e Vincenzo Mastropasqua.

Non è stato un inizio di campionato fortunato per la Real Volley che si è ritrovata a fare i conti con numerosi infortuni, ma ben presto il roaster a disposizione di mister Gabriele dovrebbe essere nuovamente al completo; intanto con l'apertura del mercato invernale, la società ha provveduto all'acquisto di una nuova giocatrice, l'opposto Claudia Quero. Sul fronte partenze invece, ha lasciato la Decodomus Noci, l'opposto Nazarena Presta, decisione presa di comune accordo tra la società e la giocatrice tarantina.

''Dopo due anni passati in vetta alla classifica, in questa stagione, in una categoria superiore, abbiamo trovato squadre più organizzate e più esperte di noi." commenta il capitano della Deco Domus Noci Rossella Campanella. "Sicuramente dopo la pausa ripartiremo più cariche e motivate sperando di poter contare sull'apporto di tutto il roaster visto che da inizio anno siamo stati penalizzati da parecchi infortuni. Dobbiamo dare del nostro meglio ad ogni partita nel girone di ritorno, auspicando la salvezza anticipata ed evitando così i play out. Quindi invito tutti al palazzetto la domenica pomeriggio."

Il campionato nel prossimo week-end osserverà un turno di riposo: le ragazze della Real Volley, torneranno in campo domenica 7 febbraio, alle ore 18.30 per la prima di ritorno, ancora una volta tra le mura amiche del PalaFiore, contro il Tuglie, attualmente quarta in classifica.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia